SUMMER FUN!

Campi Estivi di Full-immersion in Lingua Inglese

GLOBAL offre un corso estivo di <<full immersion>> della durata di 5 giorni, per bambini dagli 6 ai 14 anni
(I Elementare – III Media)

 

"È un modo per rendere i ragazzi cittadini del mondo in maniera divertente ma appassionato"

Un Genitore - Gambellara

Nei nostri camps avranno l’occasione di praticare e sviluppare il loro livello d’Inglese con attori madrelingua e insegnanti qualificati, in un contesto divertente e amichevole.

Crediamo che il modo migliore per imparare una lingua sia attraverso la pratica. Questo è il motivo per cui il corso offre delle tecniche intensive di “immersione totale”. Inizialmente l’attenzione verrà prestata ad esercizi di scrittura svolti con i libri di grammatica in classe, seguiti da varie attività che daranno la possibilità agli studenti di sviluppare fiducia in se stessi in modo divertente e interattivo.

 

Gli studenti verranno incoraggiati a parlare inglese anche durante le attività sportive, un’ottima occasione in cui avere conversazioni di gruppo e acquisire sicurezza nella lingua. Durante lo svolgimento della settimana, gli studenti prepareranno uno spettacolo che verrà messo in scena davanti alle loro famiglie il sabato mattina. Dal primo giorno di GLOBAL Summer Fun!, tutti i bambini potranno cantare, ballare, recitare, parlare e sopratutto divertirsi!

Vedi una galleria di foto dai nostri campi qui.

Giornata Tipo:

9,00:   Assemblea iniziale
9,15:   Lezione in classe con i sillabi preparati dallo staff Global
10,30: Ricreazione: i bambini saranno intrattenuti con giochi e attività ricreative
11,00: Ritorno in classe: attività didattiche divertenti
12,15: Pranzo (al sacco o in mensa)
13,15: Riposo - momenti di relax, arte e attività creative
13,45: Prove per lo spettacolo finale
15,00: Ricreazione: attività di gioco guidate
15,30: Eventi in plenaria - generalmente sport, attività speciali come sfilate di moda o il momento saliente della settimana, i water games!
16,20: Assemblea finale
16,30: Saluti!

Lo show finale può essere organizzato indifferentemente il Venerdì sera o il Sabato mattina.

"È andato tutto benissimo! Nei gruppi si è lavorato con serenità. La creatività, l'entusiasmo, l'energia e il coinvolgimento sono stati sempre presenti"

Erica Gaiardoni – Insegnante e Coordinatrice, Monteforte

Global Workbooks

Ogni settimana Summer Fun! ha un tema specifico: i più apprezzati nelle passate edizioni sono stati Around The World, Monster Mayhem, The Greatest Showman e Treasure Island.

 

Ogni studente riceve un workbook ricco di attività da completare sia in classe che a casa. Questi sillabi sono preparati specificamente per ogni singolo campo e differiscono per anno scolastico dalla Prima Elementare alla Terza Media.

Il perfetto finale per la settimana Summer Fun!. Ogni classe mette in scena un piccolo show sul tema del campo, corredato di canzoni, danze e altri tipi di performance. Familiari e amici sono tutti invitati a seguire lo show e ad applaudire l’impegno che gli studenti hanno messo nella scrittura e nella preparazione delle proprie esibizioni!

 

Sia che siamo in una palestra, in una sala assemblee o un teatro vicino, siamo sempre capaci di riempire la sala con musica e risate. Possiamo certamente anche aiutarvi ad organizzare una piccola festa di congedo alla fine dello show!

Lo Spettacolo

"Grazie all'esperienza di full-immersion hanno imparato in una settimana quanto avrebbero imparato in un anno"

Simone Lazzara - Asessore,

Comune di Cefalù

Sport e Giochi

I ricordi più indelebili della nostra settimana insieme si creano spesso nel pomeriggio, quando realizziamo i nostri big events.

 

Ogni camp è una cosa a sé, ma le attività più apprezzate delle passate edizioni sono stati i tornei sportivi, i fashion shows, i talent shows e the Treasure hunts. Al giovedì, se possibile, ci piace rinfrescarci organizzando il nostro leggendario Water day, che rimane sempre impresso nella memoria di tutti dalla prima goccia fino al finale: i gavettoni!

Tutti amano sentirsi grandi e noi comprendiamo che gli studenti delle medie possono talvolta preferire di seguire un curriculum differente rispetto ai loro fratellini e sorelline. Per questo motivo nei campi con un largo numero di studenti della scuola media, offriamo ai ragazzi più grandi l’opportunità di seguire il nostro corso Film study invece che il tema principale del campo. Si potranno apprendere il linguaggio dei film, dei generi e la terminologia dei set, si scriveranno reviews di film classici e si potrà utilizzare la nostra attrezzatura per creare un piccolo lavoro cinematografico originale!

 

Se l’idea di aggiungere l’opzione Lights, Camera... Action! al vostro camp vi stuzzica, contattateci pure e vi daremo maggiori informazioni.

Lights, Camera... Action!

“L’esperimento Film Camp è stato estremamente fruttuoso e gli studenti lo hanno amato tantissimo. Inoltre, hanno apprezzato davvero il fatto che fosse un programma completamente differente da quello della scuola primaria. Da ripetere assolutamente in futuro!”

- I coordinatori del campo di San Bonifacio

Ogni Studente Riceve:
 

- 40 ore di full immersion e di esperienza teatrale con professionisti esperti di madrelingua inglese

- Classi formate da 15 studenti in media, tutte composte da studenti di età simile

- Un workbook Summer Fun, preparato da madrelingua qualificati, specifico per l’età di ciascuno studente e incentrato sul tema del campo

- Stickers colorati per premiare i lavori migliori

- Novità per il 2019!  Una T-Shirt Summer Fun per ogni studente

- L’occasione per amici e familiari di assistere allo spettacolo finale

- Un certificato di completamento del campo consegnato alla fine dello show

- Un piccolo regalo finale per ricordarsi per sempre di noi!




Ogni Camp Riceve:
 

- Novità per il 2019! Materiale illustrativo per aiutarvi a trovare partecipanti per il campo

- Almeno un madrelingua Inglese professionale e qualificato ogni 15 studenti
- Uno o due extra tutors (camp leaders), a seconda delle dimensioni del campo, per supervisionare lo svolgimento delle attività
- Un coloratissimo set di attrezzature sportive di qualità da usare durante il camp che lasceremo in dotazione alla scuola per il successivo anno scolastico

- Una copia stampata e relativa versione elettronica di ciascun workbook usato al campo su richiesta, che può essere usato dalla scuola o dall’istituto del coordinatore in futuro
- Novità per il 2019! Un certificato commemorativo della settimana per l’istituto ospitante
- Novità per il 2019! Un pacchetto completo per i coordinatori che spiega tutto quello che è necessario sapere per assicurare il successo del campo, con i consigli di persone che hanno svolto diverse edizioni in passato
- Possibilità di ricevere supporto diretto durante tutto il processo da Global e da coordinatori esperti via telefono o e-mail
- Summer Fun! t-shirts per coordinatori e volontari
-
Novità per il 2019! Sconti per il nostro Interactive Global English Theatre tour e per workshops per il successivo anno scolastico
- Un banner coloratissimo e resistente da esporre durante il campo per rendere noto l’evento che avete organizzato
- Un posto nella famiglia Global per sempre!

"Capire l'inglese è molto più che un materia scolastica. Peccato che duri solo una settimana!"

Un Genitore, Gambellara

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon

Contact

Italy (+39) 391 742 2889
UK/whatsapp (+44) 7753 125 953
info@globalenglishtheatre.com
Global English Theatre is a registered limited company in England & Wales (no. 09805440)

©2018 by Global English Theatre. Proudly created with Wix.com